Leica M11-P Safari
- Maggio 12, 2025
- 0
Design distintivo. Eleganza senza tempo. Già dagli anni Settanta, le edizioni Safari spopolavano tra i fotografi più attenti allo stile. La Leica M11-P in versione Safari verde oliva
Design distintivo. Eleganza senza tempo. Già dagli anni Settanta, le edizioni Safari spopolavano tra i fotografi più attenti allo stile. La Leica M11-P in versione Safari verde oliva
Già dagli anni Settanta, le edizioni Safari spopolavano tra i fotografi più attenti allo stile. La Leica M11-P in versione Safari verde oliva porta avanti questa storia di successo.
Contraddistinte sin dagli anni Settanta dalla colorazione verde oliva, le edizioni speciali Safari di Leica si sono affermate come modelli robusti e molto ricercati. Una storia di successo, che ora prosegue con la Leica M11-P Safari, ugualmente caratterizzata da questo tipo di finitura. Comandi e ghiere di regolazione in color argento trovano spazio sulla calotta e sul davanti, mentre il bollino rosso Leica è rimpiazzato da una più discreta vite, sempre in tonalità argento. Le incisioni delle leggendarie scritte Leica, Leica Camera AG e Wetzlar Germany conferiscono alla M11-P Safari quell’immancabile tocco finale di eleganza classica.
Sotto la sua elegante finitura verde oliva, la Leica M11-P Safari nasconde le stesse capacità e gli stessi valori fondanti del modello prodotto in serie. Basata sulla M11-P, anche l’edizione Safari presenta le Leica Content Credentials, la tecnologia d’avanguardia di autocertificazione dei contenuti digitali.
Da non dimenticare che il suo sensore full-frame è in grado di realizzare scatti fino a 60 megapixel, la memoria interna di 256 GB offre un’ampia capacità aggiuntiva, mentre il display in vetro zaffiro antigraffio permette di valutare gli scatti in modo affidabile. L’app Leica FOTOS e il trasferimento automatico delle fotografie sullo smartphone consentono di accedere in qualsiasi momento e in tutta comodità ai tuoi scatti.
La fotocamera M11-P Safari verde oliva e gli obiettivi Leica M in tonalità argento danno vita a una combinazione particolarmente armoniosa. Il raffinato gioco cromatico tra il colore dell’obiettivo e i richiami dei comandi nella stessa tonalità argento sulla fotocamera suscita un senso di eleganza e bellezza intramontabili. Gli accessori intonati nei colori, realizzati in pregiata pelle color cognac, rifiniscono ulteriormente l’iconico stile della Leica M11-P Safari.
Mary McCartney è una fotografa di fama mondiale specializzata nella fotografia artistica e di ritratto. Tra le principali figure creative britanniche, la sua passione per la narrazione di forte impatto si esprime nella sua pratica visiva.
Il percorso di Mary è iniziato proprio con Leica, quando sua madre le regalò una Leica R7. “Leica è la mia preferita da sempre”, afferma Mary. “Quando prendo in mano una Leica, mi sento più ispirata. Adoro i suoi obiettivi e mi piace molto il suo design classico e minimalista. Per non parlare dello scatto: lo trovo così piacevole, non ha eguali. Mi fa sentire a casa.”
Nella fotografia di street di Mary, l’abilità di passare inosservata è fondamentale per catturare momenti autentici senza filtri. La Leica M11-P è molto apprezzata per il design minimalista, intenzionalmente privo dell’iconico bollino rosso per non attirare l’attenzione. Questo approccio discreto consente ai fotografi di immergersi nella scena senza disturbarla in alcun modo. Per i fotografi di street, la discrezione non è una semplice preferenza, ma una parte vitale del loro mestiere.